La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Marco Ibrahim, classe 2002, è un content creator novarese di origini egiziane appassionato di tecnologia, graphic design e montaggio video. Attraverso tutti i suoi profili social racconta la sua vita con contenuti che ispirano al miglioramento personale, offrono consigli e piccoli tutorial per l’utilizzo di software o descrivono la sua evoluzione da giovane studente a professionista della comunicazione. È in particolare su Instagram che Marco alterna scatti che riprendono i momenti migliori della quotidianità, tra viaggi ed esperienze professionali, alla condivisione delle sue “opere” grafiche, in particolare copertine per tracce musicali o foto post prodotte con effetti speciali. Se Instagram è destinato principalmente alla condivisione del suo stile professionale o a dare appuntamento a contenuti reperibili sugli altri suoi canali social, è su YouTube dove Ibrahim si racconta maggiormente, con vlog dalla qualità tecnica elevata dedicati, ad esempio, all’acquisto della sua nuova auto o a come è riuscito a concludere gli studi scolastici nonostante le bocciature. Seppure il tono generale di video e contenuti ispirino gli spettatori, principalmente giovani adulti, alla crescita e al miglioramento personale, ve ne sono purtroppo altri estremamente superficiali che risentono delle classiche logiche da “challenge” in voga sui social. Anche l’utilizzo talvolta di termini volgari rende, in generale, il modo di comunicare del creator certamente attraente all’occhio, ma migliorabile dal punto di vista del tono e dello spessore dei contenuti proposti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Marco Ibrahim
Canale: x2marco
Numero iscritti follower Più di 42.000
Pubblico Adulti, principalmente femminile
Puoi trovarlo anche qui:
X2Marco | Youtube
x2marco| Tiktok
x2marco| Facebook
x2marco | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585