salesalato

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Trovare una figura che parli in modo accattivante e giovanile della cristianità al giorno d’oggi risulta un’impresa complicata, ma non impossibile e Salesalato ne è la prova.
Come spiega Alessandro, che si firma sotto lo pseudonimo di “Sale”, nella sezione “Chi sono?” sul suo blog, “Il blog è nato per svariati motivi […]. Uno di questi è il desiderio di condividere alcune cose che ho scoperto in questa mia ‘indagine’ mantenendo più possibile il tono di una chiacchierata al pub con un amico”. Effettivamente quello di Sale è un registro colloquiale, quello di un caro amico a cui chiedi un consiglio e di cui sai che ti puoi fidare.
Tra caricature di Santi, citazioni da opere letterarie, frasi motivazionali e vignette estremamente ironiche, il suo profilo accoglie approfondimenti su diverse tematiche, non solo di fede: dal rapporto con il dolore al “a cosa serve un padre spirituale,” dall’ “apologia delle bestemmie” alla pornografia. In poche parole, tratta tutti quei temi che rispondono alle domande che un qualsiasi adolescente a un certo punto della propria crescita inizia a porsi.
Salesalato, perciò, riesce a essere uno spazio sicuro e soprattutto fidato in cui trovare le risposte ai grandi (e piccoli) interrogativi esistenziali, con una sana dose di ironia che aiuta a sdrammatizzare gli argomenti trattati, rendendoli meno “bigotti”. Questa pagina, con annesso il blog su cui sono presenti numerosi articoli, è consigliata però non solo ai ragazzi, ma anche a tutti i genitori che hanno bisogno di risposte o di leggere un punto di vista giovane sulle tematiche della fede.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Canali Web e Social

Chi è/Chi sono
Alessandro

Canale:
salesalato

Numero iscritti follower
Più di 11.000

Pubblico
Giovani, sia maschile che femminile

Puoi trovarlo anche qui:

salesalato.it | Facebook

salesalato | Instagram

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585