La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La storia del profilo Instagram “diariodiunpadrefortunato” è intrecciata a doppio filo con l’esperienza di paternità di Francesco Cannadoro, scrittore e comunicatore che ha messo a frutto i suoi talenti per parlare della propria condizione, sorridere sempre e sentirsi meno soli. Tutto inizia da una pagina Facebook, in cui condivide con altre famiglie il senso di impreparazione nella gestione di un figlio con una patologia invalidante e degenerativa come quella del suo Tommi. Il progetto cresce rapidamente, evolvendosi su altri canali e traducendosi nella pubblicazione di libri, incontri di sensibilizzazione nelle scuole che trasformano un grande dolore e una sfida quotidiana in un vortice d’amore, sostegno e solidarietà da parte di tanti fan. Ogni post di Cannadoro, in cui coinvolge spesso anche la moglie Valentina e Tommi, utilizza leggerezza e verità per sensibilizzare sulle difficoltà di chi vive la disabilità ogni giorno, analizzandola dal punto di vista “burocratico” ma anche medico-scientifico o delle necessità pratiche, senza far mancare un approccio ironico. Lungi dal suscitare alcun pietismo né edulcorare ad ogni costo la vita del disabile, Cannadoro esalta la propria fortuna nell’esperienza genitoriale nonostante tutto, così come le complessità connesse alla condizione del caregiving, nella semplicità delle piccole cose. Tra tante difficoltà ma anche intense gioie, il creator e la sua famiglia lasciano all’utente non solo validi spunti di riflessione, ma l’esempio concreto di un coraggio che è sostenuto dalla forza dell’amore e dall’unione familiare.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Francesco Cannadoro
Canale: diariodiunpadrefortunato
Numero iscritti follower Più di 100.000
Pubblico Adulti, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
fracannadoro | Youtube
@francescocannadoro| Tiktok
diariodiunpadrefortunato | Facebook
diariodiunpadrefortunato | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585