Un anno di zapping… e di like 2020/2021

La 14a edizione della guida critica raccoglie i frutti di un anno di pandemia, che ha dato un’accelerata al cambiamento già in atto nel modo di fruire dei contenuti audio-visivi: un sempre maggiore utilizzo del web come mezzo per accedere ai programmi in forma on demand, sia quelli realizzati direttamente sulla piattaforma web che quelli per la tv digitale e satellitare ma ormai disponibili anche in rete.

Pertanto, la scelta dei 300 programmi, che parte sempre dal lavoro dell’Osservatorio Media, di raccolta delle segnalazioni (positive e negative) degli utenti e di monitoraggio dei programmi più visti o valutati interessanti ai fini di una visione familiare, diventa sempre più variegata per generi e canali televisivi (generalisti e tematici), piattaforme e canali web, con programmazione lineare od on demand.

Attraverso questa guida vogliamo riflettere assieme a genitori, insegnanti ed educatori sulla responsabilità di tutti coloro che producono e promuovono i contenuti tv e web, a causa dell’effetto dei messaggi trasmessi, che non sono mai neutri ma sempre e loro malgrado educativi o diseducativi, specialmente per gli spettatori più piccoli e vulnerabili.

Contenuti correlati al progetto

Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.

Nessuna campagna correlata al progetto al momento

Nessun comunicato correlato al progetto al momento

Nessun contenuto foto o video correlato al progetto al momento

Nessuna rassegna correlata al progetto al momento

Nessun comunicato stampa correlato al progetto al momento

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585