La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
L’Osservatorio Media del Moige si è occupato di monitorare e esaminare la programmazione televisiva italiana da un punto vista tecnico e psicologico, dei contenuti e dei messaggi trasmessi prendendo in considerazione anche le segnalazioni ricevute.
300 i prodotti televisivi analizzati in onda durante la fascia protetta (07.00 – 22.30) divisi in 4 categorie: “Fiction, serie tv e soap opera“; “Intrattenimento, cultura, docu-fiction e reality“; “Tv per bambini e ragazzi” e “Spot“.
L’obiettivo di questo volume, curato dalla Responsabile dell’Osservatorio media Elisabetta Scala, da Palmira Di Marco e da Francesco La Rosa, è di porre l’accento sulla tv family friendly, che veicola messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.
Nel corso della cerimonia del 22 giugno 2017, tenutasi presso la Sala della Regina (Camera dei Deputati), sono stati assegnati 30 “Premi Tv Moige”, un riconoscimento speciale alla carriera al giornalista Giovanni Minoli e quattro premi speciali:
Contenuti correlati al progetto
Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.
Nessuna campagna correlata al progetto al momento
Nessun comunicato correlato al progetto al momento
Scopri di più
Nessun comunicato stampa correlato al progetto al momento
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585