La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
I bambini sono molto curiosi, ogni stimolo nuovo attrae la loro attenzione provocandogli il desiderio di toccare gli oggetti e di arrampicarsi nei punti più impensabili con il rischio di farsi male, con conseguenze spesso molto gravi.
Secondo i dati dell’indagine commissionata dal Moige all’Istituto Piepoli, in collaborazione con Duracell, l’82% dei genitori italiani dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi i vita. (Indagine Istituto Piepoli, 2020)
La prevenzione e l’informazione sono strumenti essenziali per salvaguardare la sicurezza dei bambini negli ambienti domestici, per questo, Moige e Duracell, attenti alla sicurezza dei più piccoli, hanno realizzato una breve guida con suggerimenti chiave in 10 punti per la sicurezza in casa.
—
Contenuti correlati al progetto
Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.
Nessuna campagna correlata al progetto al momento
Nessun comunicato correlato al progetto al momento
Nessun contenuto foto o video correlato al progetto al momento
Nessuna rassegna correlata al progetto al momento
Nessun comunicato stampa correlato al progetto al momento
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585