La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Il progetto “Gioco a perdere” ha l’obiettivo di migliorare i servizi di prevenzione e contrasto al Gioco d’azzardo Patologico, promuovendo l’integrazione di competenze e risorse complementari tra i soggetti del territorio (enti pubblici, terzo settore etc.) che lavorano nell’ambito del contrasto del GAP nei quartieri interessati dall’intervento.
Il progetto “Gioco a Perdere” realizzato dal Moige e dall’Associazione Io ho un Sogno si occupa di migliorare i servizi di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico nell’area di Velletri, Anzio e Nettuno della città Metropolitana di Roma.
La campagna è realizzata nell’ambito del progetto “Gioco d’azzardo, gioco bugiardo” finanziata da Regione Lazio e IRAIM ASP, che mira ad offrire un servizio diretto a persone con comportamenti di dipendenza dal gioco e delle loro famiglie, integrando e supportando i servizi socio-sanitari del territorio.
Gli obiettivi specifici del progetto sono: 1) Promuovere attività di aggancio e presa in carico di persone con comportamenti di dipendenza dal gioco e delle loro famiglie, integrando e supportando i servizi socio-sanitari del territorio; 2) Attivare l’implementazione di gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto e di un’Unità di strada per la prevenzione e il contrasto al GAP. 3) Promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza volta a fornire informazioni sui servizi offerti dal pubblico e dal privato per la prevenzione e il contrasto ai comportamenti di gioco d’azzardo patologico.
L’Unità di strada si posiziona nei luoghi strategici potenzialmente interessati dal fenomeno raggiungendo direttamente gli utenti e stabilendo uno stretto contatto, coinvolgendo la cittadinanza sul tema.
Sono organizzati, inoltre, Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, gruppi terapeutico-riabilitativi svolti sul “qui ed ora” e sulla specifica difficoltà in atto, che garantiscono la più assoluta riservatezza.
Contenuti correlati al progetto
Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.
Scopri di più
Nessuna rassegna correlata al progetto al momento
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585