La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Il Trattamento riguarda le persone fisiche che hanno deciso di contribuire alle attività Moige, Movimento Italiano Genitori Onlus, Il contributo può prendere la forma di un bonifico bancario ovvero di un versamento con carta di credito anche attraverso il web della Associazione.I dati compresi nel Trattamento sono o possono essere: nome, cognome del donatore, somma devoluta, data della donazione, causale, indirizzo mail, codice fiscale, codice Iban, indirizzo postale. Il donatore può decidere di rimanere anonimo.
Nome e cognome e somma devoluta sono palesemente necessari per finalizzare la donazione.Il codice fiscale è necessario per approntare le ricevute necessarie al fine di ottenere la deduzione fiscale.Codice Iban e Indirizzo postale o mail non sono strettamente necessari, possono essere trattati al fine di inviare al donatore una ricevuta e una lettera di ringraziamento, di aggiornare sulle attività della Associazione, inviare richieste di sostegno e per altre attività di comunicazione.La finalità del Trattamento è il finanziamento del Moige in una forma comoda e agile per il donatore.
I dati relativi alle donazioni sono inseriti nel database della Associazione e conservati per dieci anni nel rispetto della normativa contabile e fiscale. Decorso tale termine i dati saranno distrutti i resi anonimi.
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli articoli 12 e seguenti del GDPR e precisamente i diritti di:
Titolare del Trattamento dei dati è il Movimento Italiano Genitori Onlus, in persona del legale rappresentante, contattabile all’indirizzo di via dei Gracchi 58, Roma o all’indirizzo mail segreteria@moige.it
Responsabile del trattamento dati è il Sig. Antonio Affinita, contattabile all’indirizzo di via dei Gracchi 58, 00192 Roma.
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585