La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
“Ricordati che devi morire!”. In effetti, nessun uomo può scappare di fronte alla temutissima signora in nero ma, come insegna il nuovo documentario di Dan Buettner, la si può affrontare in modo alternativo. Occorre, infatti, imparare nuovamente a vivere la vita, allontanando i modelli consumistici dell’Occidente. Al mondo esistono delle cosiddette zone blu, ovvero dei territori in cui l’aspettativa di vita è di 100 anni. L’esploratore Buettner si è lungamente immerso in queste comunità per concedere all’uomo contemporaneo un’ultima occasione. Viaggiando in lungo e in largo per il globo terrestre, ha scoperto come buon cibo, un’attività fisica dolce e frequente unita a un credo religioso importante, ma soprattutto alla presenza costante di una comunità, siano gli elementi costituenti per ottenere una lunga vita, o meglio, una bella vita. Perché il segreto di questo documentario sta nello stupore estasiato dello spettatore, costretto a venire a patti con l’approccio, così innocentemente semplicistico, tipico dei protagonisti dei diversi episodi. La loro è una vera e totale “filosofia di vita” votata all’analisi introspettiva dell’essere umano. Ed è proprio questo il più importante campanello d’allarme che la sorda civiltà occidentale deve ascoltare. Dopo pandemie, crisi economiche e guerre, che hanno saputo solo trascinare l’uomo nell’assordante baratro del nulla, è necessario ricalibrare la rotta verso una placida risolutezza, una silenziosa quanto matura consapevolezza. “Zone Blu” è un documentario umano, in grado di far riflettere. Adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Docu-serie Scientifico
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Makemake
Regia: Clay Jeter
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Interpreti principali Dan Buettner
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585