La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Nato a Triggiano (Bari) nel ‘90, è un influencer papà di una bambina di nome Nicole e calciatore nella Nazionale italiana non vedenti poiché affetto da amaurosi congenita di Leber, una patologia che lo ha reso completamente cieco. La sua popolarità sui social arriva velocemente tra il 2022 ed il 2023, grazie a contenuti semplici e divertenti che mostrano la sua vita quotidiana con ironia e leggerezza. La maggior parte dei post, infatti, mette in mostra “i trucchi” che permettono ad un non vedente di condurre una vita normale nonostante la disabilità e molto spesso sono realizzati in risposta a domande precise richieste dai follower. Su TikTok alcuni suoi video sono arrivati a raggiungere dieci milioni di visualizzazioni. Lo scopo encomiabile di questo creator sta senz’altro nell’abilità di condividere un messaggio positivo nei confronti della disabilità, offrendo un punto di vista quotidiano con il suo vissuto da non vedente. Che sia mostrare l’utilità del bastone in stazione ferroviaria o come un non vedente possa comprendere una serie tv o utilizzare i social, l’approccio scanzonato e autoironico di Sebastiano consente di attirare l’attenzione e la curiosità dei suoi follower, accendendo una scintilla di empatia nei confronti di chi generalmente viene reputato diverso. A videociecato va il merito di essere riuscito a creare, attraverso l’uso sapiente dell’ironia e dei social media, un’affezione tra gli utenti del web, grandi e piccini, alle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale stimolando riflessioni di inestimabile valore.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Sebastiano Gravina
Numero iscritti follower Più di 180.000
Pubblico Giovani e ragazzi, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
videociecato | Youtube
videociecato| Tiktok
videociecato| Facebook
videociecato_official | Instagram
videociecato | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585