La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Alla lunga serie di talent show della televisione italiana si aggiunge anche quello dedicato al mondo dei giocattoli. Nelle cinque puntate di “Toy Inventor”, 28 inventori presentano le loro creazioni con l’obiettivo di vederle prodotte e messe in vendita grazie alla collaborazione con Giochi Preziosi. A giudicare i concorrenti, che una volta entrati in studio hanno un minuto di tempo per presentare le regole del gioco, è una particolare giuria di quattro bambini, i quali avranno anche il compito di provare materialmente il giocattolo prima di emettere il loro giudizio e decidere chi far passare in finale. A supportarli, poi, c’è anche una commissione tecnica, composta da esperti del settore, che ha il merito di ripescare uno o più inventori.L’originale talent show di Real Time è coinvolgente, non annoia e soprattutto è un programma adatto a tutta la famiglia. I più piccoli sono attratti dai giochi e dai coetanei presenti sul teleschermo che, a differenza Sorridente, spontaneo e sempre sul pezzo, Flavio Montrucchio ricopre alla grande un duplice compito: da un lato interagisce con i concorrenti, lascia loro il necessario spazio e detta saggiamente i ritmi della puntata. Dall’altro, nel ruolo di papà burlone è sempre pronto a interagire, scherzare e giocare con i bambini della giuria.di altri programmi, non sono in competizione e per questo appaiono sempre gioiosi e veri. Gli adulti invece, con i figli accanto, possono fare un allegro salto nel passato, alla loro gioventù, cogliendo magari l’occasione anche per raccontare loro aneddoti istruttivi.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Talent show
Rete/piattaforma Real Time
Produzione Casta Diva Pictures
Regia: Enzo Pirrone
Autori/sceneggiatori Enrico Furnari, Armando Carbone
Conduttori/conduttrici Flavio Montrucchio
In onda dal 29 ottobre al 26 novembre 2023, la domenica, alle ore 15:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585