The crown- sesta stagione

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Anche in quest’ultima stagione, Peter Morgan riesce a raccontare con estrema umanità la famiglia più criptica ed emblematica del mondo: i reali britannici. Un ultimo capitolo che ha sulle spalle il racconto di alcuni degli eventi più drammatici e scandalosi che i reali inglesi abbiano dovuto affrontare dalla morte di Diana e le successive indagini, alla tormentata adolescenza del principe Harry e lo scalpore che ne è scaturito. Viene raccontato, inoltre, l’incontro al college tra i giovani William e Katherine, la coppia più acclamata del palazzo reale, con meno romanticismo di quanto ci si aspettasse.
Tuttavia, le discrepanze con la realtà sono molteplici, ma l’abilità dei creatori di “The Crown” è stata quella di realizzare un prodotto capace di creare una fortissima fidelizzazione grazie alla meticolosa attenzione ai dettagli, tanto da dar vita a un tipo di serialità di altissimo livello e completamente nuovo. Inoltre, pur essendo presentato come un racconto veritiero, le vicende sono spesso basate su fatti irreali, perciò, nella visione è importante tenere questo a mente. Inoltre, se la fiction era nata con l’obiettivo di svelare i segreti dei Windsor e mostrarne la criticità dell’istituzione, l’ultima stagione è estremamente accomodante con i personaggi.
Al di là della veridicità o meno del racconto della famiglia reale, la serie presenta tematiche pesanti come la morte di Diana e scene, anche se in minima parte, in cui sono presenti alcool, fumo e accenni ad atti sessuali; perciò, è consigliabile ad un pubblico over 16.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Drammatico Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Left Bank Pictures, Sony Pictures Television,

Regia:
Alex Gabassi, Christian Schwochow, May el-Toukhy, Erik Richter Strand, Stephen Daldry

Autori/sceneggiatori
Peter Morgan, Jonathan Wilson, Daniel Marc Janes, Meriel Sheibani-Clare

Interpreti principali
Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Dominic West, Elizabeth Debicki, Lesley Manville

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585