The bear – prima e seconda stagione

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Carmy è un giovane chef stellato che, dopo aver lavorato in uno dei migliori ristoranti al mondo, si ritrova a ereditare il ristorante del fratello Mike, morto di overdose. La prima stagione vede il protagonista alle prese con il fatiscente locale affiancato da Sydney, un’abile stagista che dimostrerà di essere una valida spalla. Durante l’ultima puntata, Carmy scopre nascosti all’interno del locale dei risparmi del fratello e decide di usare questi soldi per renderlo un ristorante stellato. La seconda stagione, infatti, vede tutti i dipendenti impegnati a rinnovare il locale e loro stessi, mettendosi in gioco verso un obiettivo comune: rendere “The Beef” il miglior ristorante di Chicago.
Gli episodi sono un mix perfetto di ironico e tragico, accompagnati da performance di alto livello e un’attenzione particolare alla fotografia e alla colonna sonora, elementi che gli hanno permesso di ricevere numerosi premi.
Se da un lato la serie mostra valori positivi come il lavoro di squadra, una crescita positiva da parte dei personaggi e una grande capacità di superare le proprie paure mettendosi alla prova, quello della cucina è un ambiente stressante in cui la scurrilità e temi quali l’alcolismo, la droga e ambienti familiari disfunzionali, non mancano. Nonostante ciò, i valori positivi emergono, soprattutto nel finale della seconda stagione, rendendo The Bear un prodotto altamente consigliato, ma a un pubblico adulto, +18.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia Drammatico Serie tv

Rete/piattaforma
Disney +

Produzione
Fx Productions, Super Frog

Regia:
Christopher Storer, Joanna Calo, Ramy Youssef

Autori/sceneggiatori
Christopher Storer, Karen Joseph Adcock, Sofya Levitsky-Weitz, Alex O’ Keefe, Joanna Calo e AA. VV.

Interpreti principali
Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585