Sfida per la vetta

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Il valore di un uomo si misura con le imprese che compie. E, in effetti, Ueli Steck e Dani Arnold – gli amici/nemici dell’alpinismo svizzero -, ne sono la viva dimostrazione. Il docu-film “Sfida alla vetta” si concentra su questi due pionieri del nuovo stile dell’arrampicata.
Privi di qualsiasi orpello che possa aiutarli a non cadere nel vuoto, Ueli e Dani scalano a mani nude le vette più alte del mondo, sfidando i propri limiti. In un insieme di immagini di repertorio, lo spettatore assiste a un vero e proprio viaggio introspettivo dei due antagonisti.
Ueli è un impavido scalatore solitario, disposto a tutto pur di vivere al cardiopalma. Dani è una semplice guida alpina che si ritrova a lasciare un segno nella comunità degli scalatori per la sua velocità nell’arrampicarsi sulle montagne.
Le strade dei due si incrociano quando entrambi ascendono la stessa montagna, l’Eiger, contendendosi il primato di velocità.
E così, queste due personalità opposte entrano in rotta di collisione e, senza farlo apposta, imparano qualcosa in più di loro stessi. Ma è soprattutto Dani, l’eterno inseguitore del mito di Ueli, a trarre maggior giovamento da questo scontro-incontro.
Arnold riesce a concedersi qualcosa di diverso rispetto ai record, alla fama, compiendo una vera e propria arrampicata spirituale che lo renderà un padre di famiglia. Ueli, invece, incontrerà la morte tra le vette dell’Everest, troppo preso a dimostrare il suo valore, il suo primato. Un docufilm avvincente che invita a capire quanto sia importante raggiungere un punto di equilibrio. Adatto a tutta la famiglia.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Biografico Docu-film Naturalistico

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Pitch Productions

Regia:
Nicholas de Taranto, Götz Werner

Autori/sceneggiatori
AA. VV.

Interpreti principali
Dani Arnold, Ueli Steck

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585