La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Nel suo nuovo spot Scavolini torna a mettere al centro dell’attenzione il rapporto tra le persone e la casa. All’inizio della pubblicità, dopo averla preparata, un giovane porta una bevanda alla sua fidanzata. Successivamente, attraverso un passaggio da una stanza all’altra dell’abitazione vediamo l’evoluzione di questa coppia: in salotto guardano la partita con alcuni amici, inseguono i loro figli per casa e, infine, fanno felicemente colazione tutti insieme. Lo spot ha lo scopo di far emergere il valore profondo attribuito alla casa: non un insieme di pavimenti, muri e soffitti, ma un luogo speciale dove vivere serenamente, progettare il futuro, crescere e soprattutto un posto in cui ogni singolo mobile può essere legato a un ricordo, non necessariamente piacevole. Le espressioni dei protagonisti, così come l’efficace tecnica utilizzata, riescono a coinvolgere i telespettatori, portandoli a immedesimarsi in essi e a riflettere sui messaggi trasmessi. Lo spot si chiude con una frase significativa: “Siamo diventati casa insieme e se tornassi indietro ti sceglierei di nuovo”. Infatti, per attribuire a un’abitazione tutti i valori che Scavolini vuole comunicare è necessario costruirsi e viversi al meglio la propria famiglia, consapevoli che solo insieme sarà possibile trascorrere momenti indimenticabili, non pentirsi mai della scelta presa e superare le inevitabili difficoltà. All’interno di questo discorso rientra l’emozionante ed educativa scena in cui il papà, seduto a terra per consolare il suo bambino preoccupato, lo ascolta per poi abbracciarlo teneramente.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione n.p
Agenzia Bike Communication
Commintente Scavolini
Durata 15’’ e 30’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585