La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Erik è un teenager norvegese che viene coinvolto in uno spiacevole episodio di bullismo che lo porta ad avere guai con la Polizia. Per voltare pagina e ripartire da zero si trasferisce da sua madre sull’isola di Vesterøy. In una nuova scuola e tra nuove amicizie, il ragazzo fa fatica a rivelare ai suoi nuovi amici il vero motivo del suo trasferimento, e così iniziano una serie di ricerche sul web che portano Erik a fare i conti con delle brutte (e false) voci che iniziano a circolare sulla sua reputazione. Questa serie dedicata ai teenager (+14) li porta a riflettere con attenzione sull’influenza negativa dei social media nella loro vita quotidiana e nelle loro relazioni, indagando specialmente il complesso confine tra reale e virtuale che spesso viene confuso se non ignorato. Da un lato troviamo il protagonista Erik “prigioniero” di una reputazione che non corrisponde alla realtà ma è “sporcata” da congetture e supposizioni che ben presto danno adito a voci non veritiere, dall’altro una serie di altri teenagers che vivono nell’incapacità di essere sé stessi perché schiavi di ciò che vorrebbero mostrare agli altri attraverso i media. Tutto questo porta a numerosi incidenti di percorso tra ciò che appare e ciò che è, minando la serenità della loro crescita. Alla serie va il merito di essere riuscita a contestualizzare le dinamiche nocive dei social nelle relazioni tra ragazzi e, al tempo stesso, di aver saputo mostrare come il supporto dei genitori sia sempre indispensabile per superare con successo ogni crisi giovanile.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per ragazzi
Genere Drammatico Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma RaiPlay
Produzione Motership Entertainment, NRK1
Regia: Kjersti Steinsbø, Sigrid Clementine Kolbjørnsen, Nina Knag, Andreas Søfteland Milde
Autori/sceneggiatori Christoffer Viskum Ebbesen, Sigrid Clementine Kolbjørnsen, Tron-Petter Aunaas
Interpreti principali Teo Tomczuk, Sisilja Skeistrand Garen, Benjamin Johannes Ebbesen, Alisah Sussmann, Tobias Vassnes
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585