La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
“Ricette d’Italia – Piatti in tavola” è il nuovo talent show culinario di Real Time condotto da Benedetta Rossi. In ogni puntata, caratterizzata da un tema portante, quattro cuochi non professionisti realizzeranno le loro ricette del cuore con l’aspirazione di vederle pubblicate in un ricettario nazionale. A decretare il vincitore sarà una giuria composta da due giurati fissi, gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio, più un terzo vip che cambia ogni giorno. Pur avendo molti elementi in comune con programmi simili, “Ricette d’Italia” ha una componente in più: l’emozione. Mentre preparano i loro piatti, infatti, gli chef dilettanti interagiscono con la conduttrice e i giurati raccontando aneddoti privati a cuore aperto, quasi dimenticandosi della presenza delle telecamere. Questo avviene in modo spontaneo, naturale, grazie soprattutto al comportamento di Benedetta Rossi, in grado di evitare tutti i sensazionalismi del caso. Questa ambientazione familiare libera tutta la trasmissione dalle immancabili tensioni e litigi tipiche degli altri talent. I giurati interagiscono in modo diretto, anche al momento dell’assaggio, e tutte le critiche mosse risultano essere preziosi consigli e non severe strigliate. Il format non dimentica di lanciare messaggi importanti di fronte a sfide attuali, come ad esempio lo spreco alimentare, tema trattato attraverso ricette di riuso. Lo show risulta piacevole in ogni suo aspetto e va sottolineato come i piatti preparati sono semplici e facili da riprodurre a casa, grazie anche all’immancabile “consiglio furbo” di Benedetta Rossi.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Cucina Game show Talent show
Rete/piattaforma Real Time
Produzione Banijay Italia
Regia: Federica Silvagni
Autori/sceneggiatori Valentina Massouda, Giovanni Piccione, Barbara Rempi, Luigi Daprà, Enrico Furnari, Martino Maggio
Conduttori/conduttrici Benedetta Rossi
In onda Dal 4 settembre al 24 novembre 2023, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585