La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Raissa Russi, classe ’96, dal 2019 condivide sui social il suo legame sentimentale con Momo, soprannome per Mohamed Ismail Bayed, ragazzo musulmano di origini marocchine. La coppia sin da subito si è posta l’obiettivo di stanare i pregiudizi che la loro relazione interculturale potesse suscitare. Tutto inizia nel 2019 quando cominciano a pubblicare i primi video in cui ironizzano sugli stereotipi razzisti di cui entrambi hanno fatto esperienza sia in ambito familiare che non. Il format più utilizzato, oltre a quello degli sketch comici, è quello in cui rispondono alle domande: un ottimo modo per fare chiarezza sui commenti dei follower più incuriositi, ma anche di quelli malpensanti e razzisti. Nel 2020 pubblicano il loro primo libro, “Di mondi diversi e anime affini”, in cui raccontano la loro storia e di come l’amore sia più forte di qualsiasi distanza culturale. Oltre ai contenuti sulla sua relazione Raissa ha iniziato, a partire dal lockdown, ad indirizzarsi anche verso tematiche maggiormente femminili raccontandosi sempre di più anche nel singolo oltre che nella coppia. Il profilo è consigliato a una fascia di età che parte dai 16 anni in su per la positività del messaggio e la spontaneità con cui viene trasmesso. Raissa Russi è una ragazza solare, capace di mantenere il sorriso pure davanti ai commenti più meschini senza risultare mai arrogante, anche quando questa potrebbe sembrare la via più semplice. È ritenuta un ottimo modello da seguire per le nuove generazioni e un’ottima fonte di istruzione su un tema tanto importante come il razzismo.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Raissa Russi
Canale: raissarussi
Numero iscritti follower Più di 532.000
Pubblico Giovani, principalmente femminile
Puoi trovarlo anche qui:
raissarussi | Tiktok
raissarussi | Instagram
RaissaRussi | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585