La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La storia è ambientata a Latina, dove vivono Andrea e Marco, due gemelli all’apparenza identici, ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Andrea si distingue per la sua natura estroversa, Marco preferisce la riservatezza, osservando le vicende del fratello con una sorta di riflesso. Nel pieno dell’adolescenza, trascorrono le giornate tra le mura scolastiche e gli affetti che si coltivano al di fuori di esse, esplorando amicizie, amori e i dolori che ne derivano. Il loro percorso diventa una ricerca di identità e di autenticità, coinvolgendo anche gli amici che condividono la stessa voglia di trovare il proprio posto nel mondo. La serie narra tante tematiche delicate che gli adolescenti possono vivere. Le affronta da un punto di vista psicologico con sensazioni ed emozioni che i personaggi provano e con le loro azioni come, ad esempio, la ricerca di un confidente con cui sfogarsi, essere sé stessi e a cui chiedere consiglio; non dà, però, mai soluzioni, lasciando il messaggio agli spettatori che la risposta alle domande interiori possiamo conoscerla solo noi stessi. Uno dei punti di forza della serie è, sicuramente, la sua semplicità: si limita a descrivere la realtà, che non è perfetta e proprio per questo è interessante. Le situazioni di ciascuno dei ragazzi e delle ragazze descritte non si risolvono al termine dell’ultimo episodio, rimangono sospese. Tutto lascia pensare che ci sarà una seconda stagione. La serie è correttamente consigliata a un pubblico con più di 16 anni.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per ragazzi
Genere Azione Dramma adolescenziale Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Cross Productions, Amazon Content Services
Regia: Ludovico Bessegato
Autori/sceneggiatori Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo, Giulio Calvani, Barbara Greco, Isotta Paccanelli
Interpreti principali Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, Matteo Scattaretico
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585