Pechino Express La rotta del Dragone

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Anche quest’anno Costantino Della Gherardesca è tornato a condurre uno dei reality show più apprezzati dal pubblico con a fianco un conduttore d’eccezione, Fru, del gruppo comico The Jackal, che ha dato al programma un tocco d’ironia frizzante. I due presentatori hanno accompagnato le coppie in gara dal Vietnam, passando per il Laos fino allo Sri Lanka e, come nelle stagioni precedenti, i vincitori hanno devoluto il premio ottenuto in beneficenza.
Nonostante la presenza di coppie di concorrenti dai modi sgradevoli, a tratti volgari anche nell’abbigliamento, mosse da una competitività tutt’altro che sana, l’edizione di quest’anno ha visto anche binomi estremamente positivi. In particolare, la coppia Caressa, formata dal padre Fabio Caressa e la figlia Eleonora, che è riuscita a portare con la loro genuinità messaggi molto significativi, dalla tenera genitorialità e generosità di Fabio, alle dolci apprensioni di lei verso il papà e gli altri concorrenti. Una coppia così positiva che tutti i concorrenti sono rimasti molto dispiaciuti dopo la loro eliminazione, e con loro il pubblico che lo ha anche dimostrato sui social.
“Pechino Express”, proponendo coppie di tutti i tipi e dalle variegate personalità, presenta anche tanti modi, giusti e sbagliati, con cui viversi questo tipo di sfide. Fortunatamente le coppie positive sono riuscite a brillare, mettendo all’oscuro quelle più sleali e vendicative, che sono uscite dal programma estremamente screditate.
Il programma è consigliato ad un pubblico +12.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Adventure game Reality show

Rete/piattaforma
NOW Sky Uno

Produzione
Banijay Italia

Regia:
Angelo Poli

Autori/sceneggiatori
Luca Busso, Costantino Della Gherardesca, Francesco Dall’Olio, Alessia Eleuteri, Alessandro Saitta, Ginevra Giorgerini

Conduttori/conduttrici
Costantino Della Gherardesca, Gianluca “Fru” Colucci

In onda
dal 7 marzo al 9 maggio 2024, il giovedì, alle ore 21:15 (su Sky Uno); disponibile on demand (su NOW)

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585