La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Il piccolo gufo di nome Odo è molto diverso dagli uccelli notturni: di giorno, infatti, non riesce a dormire e, pertanto, poiché la sua famiglia deve riposare, trascorre le giornate al Campo dei Giovani Pennuti. Qui Odo vive interessanti avventure insieme alla tenera e piccola Dudi e ad altri uccelli più grandi. Per questo motivo, spesso il gufetto deve impegnarsi per dimostrare di essere all’altezza di ciò che per altri è “una cosa da grandi”.Attraverso immagini affascinanti ispirate alle illustrazioni di Alena Tkach, i sapienti testi, semplici e, talvolta, anche toccanti e divertenti, il pubblico dei più piccoli riesce pienamente a entrare in empatia con il protagonista. Primo elemento significativo della serie animata è che Odo, pur essendo un gufo “particolare”, vive con serenità e consapevolezza questa sua dimensione. Inoltre, pur reagendo talvolta con impulsività agli eventi, cerca sempre di superare gli ostacoli non perdendosi d’animo, bensì dimostrando grande intraprendenza. Le avventure di Odo sono semplici e quotidiane, eppure i temi toccati sono di rilevante importanza come ad esempio l’accettazione di sé, l’attenzione agli altri e alla natura, il razzismo e persino argomenti molto delicati come l’adozione, la morte e l’emigrazione. Tali temi, inoltre, vengono affrontati con efficacia e mai in modo retorico e didascalico. I bambini, dunque, attraverso di lui incontrano messaggi importanti e possono essere, in un certo qual modo, educati al problem solving e alla fiducia in sé stessi.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Sixteen South, Letko Production
Regia: Piotr Szczepanowicz, Mikolaj Pilchowski
Autori/sceneggiatori Colin Williams, Sam Barlow, Adam Long, Ishai Ravid, Seyi Odusanya e AA. VV.
In onda dal 26 luglio 2023 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585