La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Il cinema è uno dei più fulgidi esempi della creatività del Belpaese. Una storia lunga ed esaltante che questo docu-film riesce a raccontare con grande intensità, attraverso le immagini e le parole di chi ha contribuito a portare il grande schermo italiano “sul tetto del mondo”. Da De Sica a Fellini, da Scola a Sorrentino, senza dimenticare Rossellini e Garrone, l’omaggio ai grandi cineasti è completo: stralci dei loro capolavori, insieme alle testimonianze degli attori che hanno lavorato con loro, aiutano il pubblico di ogni età a comprendere la portata della loro produzione, entrata a far parte del nostro immaginario ed ammirata anche da grandi star internazionali, come Leonardo Di Caprio e Scarlett Johansson. Al contempo, permettono ai più giovani di entrare in contatto con protagonisti del nostro passato e del nostro presente, stimolandone la curiosità e la voglia di saperne di più. “Noi siamo cinema” omaggia, inoltre, la grande scuola attoriale italiana, celebrando anche i diversi generi che hanno fatto la fortuna del nostro cinema e i suoi rappresentanti: Alberto Sordi, Nino Manfredi, Totò, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassmann, Sophia Loren, Monica Vitti sono solo alcuni dei nomi immortalati nell’album di ricordi realizzato dal docu-film, che non dimentica proprio nessuno. Un’ora intensa, in cui il telespettatore comprende quanto il cinema sia stato testimone, e talvolta motore, dei grandi cambiamenti politici, sociali e di costume, e di come rappresenti ancora adesso un potente strumento di diffusione e di rinnovamento della nostra cultura.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Docu-film
Rete/piattaforma Cine34
Produzione RTI
Regia: n.p
Autori/sceneggiatori Marco Costa, Andrea Rurali, Gianluca Genovese
In onda mercoledì 1° maggio 2024, alle ore 23:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585