Myster Lane

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Misteri come il rapimento di un criceto da un appartamento al settantesimo piano, la scomparsa di un levriero dal suo box blindato senza che la serratura sia stata forzata, o il furto del prezioso scarabeo d’oro durante una cerimonia istituzionale attuato da un fantomatico ladro invisibile sconvolgono la tranquilla vita degli animali di Londra.L’unica in grado di risolvere questi casi è la giovane cricetina Clever, che vive insieme al fratello Bro nel retrobottega di un negozio di animali di Mystery Lane a Lexington. Le armi vincenti di questa detective sono tre: spiccato spirito di osservazione, grande intuizione e soprattutto il prezioso aiuto del fratellino.
Realizzata in modo moderno e accattivante, “Mystery Lane” aggiunge al fascino del cartone animato alcuni leggeri elementi di giallo che finiscono per tenere incollati al teleschermo non solo i più piccoli, ma anche gli adulti. Valori come altruismo, coraggio e legalità vengono esaltati sia dai personaggi principali sia dai vari aiutanti che, di volta in volta, si trovano a fronteggiare il cattivo di turno.
Oltre ad avvicinare i bambini al mondo degli animali, la serie animata è educativa anche perché insegna ai più piccoli a non mollare mai e soprattutto l’importanza del gioco di squadra. Clever, nonostante la sua bravura, risolve tutti i misteri soltanto grazie alla costante presenza del fratello Bro: in questo modo, a uscirne vincitrice nonostante l’assenza dei genitori in tutti gli episodi, è l’immagine della famiglia e del rapporto fratello-sorella

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Programma per bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Rai Gulp

Produzione
Studio Hari

Regia:
Cédric Lachenaud, Victor-Emmanuel Moulin

Autori/sceneggiatori
Antoine Rodelet, Elisa Rodelet, Josselin Charier, Cédric Lachenaud, Victor-Emmanuel Moulin

In onda
dal 20 gennaio al 14 febbraio, tutti i giorni, alle ore 19:15

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585