La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Il Natale? È anche rivedere parenti meno avvezzi alla tecnologia che dopo il primo abbraccio non aspettano altro che chiedere assistenza. È su questa ironica esperienza comune che fa leva lo spot firmato da Armando Testa per il celebre retailer di elettronica ed elettrodomestici. La scena mostra il rientro a casa per le feste di Natale della ragazza protagonista che, dopo i primi abbracci e saluti, viene coinvolta in varie richieste di assistenza tecnica da parte dei parenti. Tra chi le mostra uno smartphone senza campo, chi chiede come ricollegare i cavi del modem e il nonno che le porge un tablet appena scartato per sapere come accenderlo, la povera malcapitata è costretta ad attingere a tutte le sue scorte di pazienza per “resistere”. Il finale dello spot che mostra il tablet del nonno volare letteralmente dalla finestra, insieme al claim “A Natale pensa a festeggiare”, è un’idea vincente per promuovere il doppio tema del servizio di configurazione dei dispositivi offerto da MediaWorld, oltre che invitare a un uso critico della tecnologia lasciando lo spazio del Natale per godersi appieno la famiglia. Il senso ironico di questa campagna è la chiave vincente per rimarcare una questione attuale come l’impatto della tecnologia e dell’uso dei dispositivi elettronici nelle relazioni familiari e non. A MediaWorld, pertanto, va il merito di aver saputo dedicare il giusto spazio a questo argomento, affrontandolo con ironia e sapienza con il valore aggiunto di aver trovato un modo vincente per veicolare il valore dei propri servizi.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione AT Studios
Agenzia Armando Testa
Commintente Mediamarket
Durata 30''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585