La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La fiction tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri giunge al terzo capitolo. Saverio Lamanna affianca al lavoro di scrittore di romanzi gialli quello di docente in un liceo. A sconvolgere gli equilibri del protagonista sarà un caso di cronaca locale, riguardante un omicidio che prevede il coinvolgimento di due sue ex. Questo scatena una profonda crisi nella relazione con Suleima e ad aggravare la situazione contribuisce l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, che mettono a dura prova la solidità della coppia. L’unico che sembra vederci chiaro fin da subito è Peppe Piccionello, a cui spetta il compito di impedire una catastrofe. La storia non fa dei veri e propri passi in avanti, rimanendo sul livello della scorsa stagione e risultando in alcuni tratti ripetitiva e lenta. I temi predominanti della narrazione sono la gelosia e la mancanza di fiducia reciproca, compensati però dall’importanza degli amici che sostengono i protagonisti nei momenti difficili e li aiutano a superarli. Il punto di forza rimane sempre la grande attenzione alle bellezze della Sicilia, tra mare e paesaggi mozzafiato a cui, in questa stagione, si aggiungono anche luoghi di interesse culturale come Gibellina. La leggerezza è, sicuramente, la caratteristica principale; nonostante il numero ridotto di episodi, il pubblico riesce a immedesimarsi nella storia, a trascorrere una serata spensierata e ad assaporare la stagione estiva che sta per arrivare. La visione è adatta ad un pubblico di età superiore ai 16 anni.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia drammatica Giallo Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Palomar, Rai Fiction
Regia: Monica Vullo, Riccardo Mosca
Autori/sceneggiatori Gaetano Savatteri, Leonardo Marini, Salvatore De Mola, Attilio Caselli, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi
Interpreti principali Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna
In onda dal 18 febbraio al 10 marzo 2024, la domenica, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585