Lol Talent show: chi fa ridere è dentro

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

“LOL Talent Show” è un vero e proprio talent in cui comici di professione, o amatoriali, maghi e persone con grandi capacità di intrattenimento si sfidano per entrare a far parte del cast della quarta stagione di “Lol”. A giudicarli una giuria composta da Katia Follesa, Elio e Angelo Pintus, più un quarto giurato d’eccezione in ogni puntata.
I concorrenti si esibiscono prima portando i loro cavalli di battaglia e, in un secondo momento, per superare il turno si cimentano anche con prove a sorpresa che richiamano quelle tipiche di “Lol”. I telespettatori non vedono solo i più bravi e quelli in grado di passare il turno, ma con un ottimo lavoro di post-produzione assistono anche ai provini andati un po’ meno bene o quelli più bizzarri.
Lo show, privo di intenti educativi, riesce nel suo obiettivo di far sorridere e far passare la serata in allegria attraverso una serie di esibizioni educate e mai volgari, in cui le poche parolacce sono puntualmente bippate. Grandi protagonisti risultano essere i giurati: sfottò, gag e tormentoni finiscono per condurre la competizione e i concorrenti, anche i più bravi, in secondo piano.
La componente agonistica non è esagerata, resta sullo sfondo e serve a fornire il giusto pepe alla trasmissione: nessun concorrente alza la voce, mette in scena proteste contro la giuria o supera il limite. Estremamente piacevole il messaggio di rispetto lanciato nell’ultima puntata, quando gli stessi comici in sfida riconoscono le qualità degli avversari assistendo alle esibizioni degli altri dietro le quinte.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Talent show

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
EndemolShine Italy

Regia:
Alessio Pollacci

Autori/sceneggiatori
Emiliano Ereddia, Francesca Picozza, Lorenzo Campagnari, Alessandro Mannucci, Antonio Losito e AA.VV.

Conduttori/conduttrici
Mago Forest

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585