La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Lo spot si apre con Matilde Gioli che, entrando in salotto, confida a Giulia Stabile di avere le mestruazioni. Con naturalezza le due amiche si siedono sul divano e si confrontano sull’argomento, svelando alcune difficoltà affrontate sul mondo del lavoro in questi giorni e le soluzioni affrontate per stare meglio. Nella parte finale della pubblicità, in una sorta di fuori onda, le ragazze si girano verso la telecamera e ironizzano sull’argomento, sottolineando orgogliose come finalmente si stia parlando del tema in televisione senza alcuna censura o vergogna. Messaggio rafforzato dal gioioso “Era ora!”, esclamato dalla ballerina di Amici. L’obiettivo dello spot è quello di abbattere tabù e pregiudizi legati alle mestruazioni, facendo capire a tutte le donne, soprattutto le adolescenti, che non devono vergognarsi perché è una cosa naturale che fa parte della loro vita. In tal senso, risulta vincente la scelta di affidare la campagna a due volti comuni e soprattutto acqua e sapone come Matilde Gioli e Giulia Stabile. In questo spot, il prodotto pubblicizzato per affrontare il ciclo mestruale, le cui caratteristiche sono solo accennate dalle due attrici, viene messo in secondo piano per lasciare invece spazio alle donne. Tutto ciò conferma la volontà di Lines di essere al fianco del gentil sesso in queste battaglie e, soprattutto, serve per trasmettere con più realismo e forza messaggi di inclusione e buon esempio, come quello di non isolarsi e di affrontare questo “tema” attraverso il dialogo e il confronto con amici o familiari.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione Mercurio Cinematografica
Agenzia BBDO Italy
Commintente Fater
Durata 30''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585