L’eredità

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Il quiz del preserale di Rai 1 torna in onda con un nuovo conduttore: Marco Liorni. È questa la principale novità dell’edizione 2023/2024, caratterizzata anche dall’introduzione di due nuovi giochi per rinfrescare un format che, comunque, è ampiamente collaudato e da anni riscuote un grande apprezzamento da parte del pubblico.
Il nuovo volto del game show non delude le attese e conquista fin da subito i telespettatori, abituati da anni a vederlo all’opera con “Reazione a catena” (e non solo), sempre da lui presentato nella prima parte della stagione. Liorni è una figura rassicurante per il pubblico: con la sua conduzione garbata e calma, rende piacevole lo show e si diverte a interagire e a scherzare con i concorrenti, in linea con quanto fatto dai suoi predecessori. Il suo sorriso è il biglietto da visita con cui entra nelle case degli italiani, conquistandoli con eleganza e, perché no, con la giusta dose di ironia.
Il rinnovamento del format, quindi, conferma quanto la storia de “L’eredità” ha finora dimostrato: l’obiettivo degli autori resta sempre il voler mettere a punto uno show che tenga compagnia agli italiani in modo sano, stimolandone l’intelletto e la curiosità e porgendo loro anche gustose pillole di cultura generale.
Il programma, quindi, rimane uno dei migliori prodotti del piccolo schermo nostrano e uno dei capisaldi della televisione “family friendly”: a giovani, anziani, genitori e figli viene quotidianamente offerta la possibilità di trascorrere un’ora di divertente apprendimento in un clima disteso. E di questi tempi non è poco.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Quiz

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Banijay Italia, Rai

Regia:
Luigi Rizza

Autori/sceneggiatori
Max Novaresi, Marcello Conte, Nicola Lorusso, Ida Palumbo, Angelo Santoro e AA. VV.

Conduttori/conduttrici
Marco Liorni

In onda
dal 2 gennaio al 2 giugno 2024, tutti i giorni, alle ore 18:45

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585