La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Dopo il successo delle precedenti stagioni, Luisa Ranieri torna a vestire i panni dell’affascinante e competente vicequestore di Bari Lolita Lobosco. Al suo fianco ritroviamo tutti i principali personaggi, come l’amico-collega Antonio Forte e la magistrata Marietta, al perenne inseguimento dell’amore e di emozioni forti. Sullo sfondo degli splendidi paesaggi pugliesi, la poliziotta risolverà, grazie alla sua competenza e a un grande intuito, quattro difficili casi e soprattutto affronterà i suoi problemi sentimentali: sembra aver chiuso definitivamente con Angelo, dopo aver scoperto il suo coinvolgimento nell’omicidio del padre, e proverà a dimenticarlo con Leon. Il più grande pregio della serie è stato quello di aver portato in tv personaggi femminili in grado di superare vecchi stereotipi e di aver fornito agli italiani strumenti per affrontare un’attualità ricca di giuste battaglie per la parità di genere. Unica nota stonata il ruolo della magistrata Marietta che, pur sposata, continua la sua vita ricca di avventure sessuali cercate in incontri al buio, imbattendosi anche in una storia omosessuale. In queste quattro nuove puntate emerge un’immagine pulita e positiva della famiglia: attraverso l’amore, infatti, Antonio Forte riesce a superare una profonda crisi matrimoniale, mentre Lello Esposito diventa padre di due gemelli e riesce nell’impresa di far superare l’iniziale distanza e diffidenza tra la compagna e la madre. L’ulteriore merito della fiction, infine, è quello di accendere i fari su valori importanti, come quello della lealtà, dell’amicizia e del perdono.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Poliziesco Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Bibi Film Tv, Zocotoco, Rai Fiction
Regia: Renato De Maria
Autori/sceneggiatori Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli, Chiara Laudani
Interpreti principali Luisa Ranieri, Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Lunetta Savino
In onda dal 4 al 25 marzo 2024, il lunedì, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585