L’aggiusta cuori

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Se esistono agenzie che hanno il compito di mettere insieme le persone, perché non possono essercene altrettante che curano le delusioni d’amore? Questo è ciò che ha pensato Maria, quando ha creato la sua agenzia per cuori spezzati.
Con i suoi consigli, le sue terapie, riesce ad aiutare chi soffre per amore a uscire da quel tunnel nefasto. Tuttavia, s’imbatte nel giornalista Karl, che è stato appena lasciato dalla sua ragazza su consiglio della stessa Maria. Karl le fa un’intervista trabocchetto e la sbugiarda per mezzo stampa, facendo riferimento ai più antichi preconcetti patriarcali.
L’articolo fa così scalpore che il giornalista finisce con il ricevere un aut aut dal suo editore: non verrà licenziato, a patto che scriva un mea culpa in cui racconti il suo percorso di guarigione verso l’amore, coadiuvato proprio da Maria. Questo viaggio introspettivo comporterà un cambiamento in entrambi i protagonisti, permettendo loro di rivedere le proprie esistenze, convogliando le loro energie verso una nuova storia d’amore.
“L’aggiusta-cuori” gioca sul vecchio concetto degli opposti che si attraggono. È una guerra dei sessi, dove il dualismo e il conflitto si basano sul dolore, sulla perdita di un amore o perlomeno di qualcosa che si pensava assomigliasse all’amore.
Questo film invita a guardare oltre i preconcetti e le etichettature inconcludenti e generaliste che inducono a dover vivere e soffrire per l’amore perfetto. “L’aggiusta-cuori” è una velata analisi dei tormenti emotivi alla “Hitch” o alla “Love Actually” in chiave postmoderna. Adatto ai +14 per i temi proposti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia Film

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
UFA Fiction

Regia:
Shirel Peleg

Autori/sceneggiatori
Elena-Katharina Sohn, Antonia Rothe-Liermann, Malte Welding

Interpreti principali
Rosalie Thomass, Laurence Rupp, Cora Trube, Jakob Schreier, Jerry Hoffmann

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585