La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Sulla scia del grandissimo successo della pagina “La fisica che ci piace”, il professor Vincenzo Schettini ha arruolato quattro studenti universitari per gestire l’account dedicato ai “kids”. Il mood seguito è lo stesso del loro docente: far appassionare i follower ad una materia, a volte troppo astratta, riportandola alla vita di tutti i giorni. Nei video pubblicati sulla pagina, mai troppo lunghi, vengono effettuati esperimenti fisici in modo semplice attraverso l’utilizzo di strumenti estremamente comuni, come ad esempio paletta e secchiello. Niente paroloni incomprensibili, il linguaggio è chiaro e diretto, in modo da coinvolgere anche i meno istruiti. Di fronte a tanti esempi negativi, questa pagina ha due grandi meriti, riconosciuti anche dagli entusiasti commenti di genitori, professionisti e ragazzi. Da un lato è estremamente educativa, la fisica è la grande protagonista e non viene mai messa in secondo piano; dall’altro insegna regole scientifiche divertendo e invitando a non farsi prendere dall’ansia, facendo così capire come tutto è più facile se lo si affronta con un sorriso. A differenza dell’account gestito da Vincenzo Schettini, i quattro ragazzi non esprimono le loro opinioni nè esprimono emozioni con gli utenti, ma si limitano a fare esperimenti. I contenuti pubblicati però non per questo sono più freddi: gli studenti sono molto competenti, sia del mezzo utilizzato che della materia trattata, si divertono nel fare questi video e tutto ciò si vede nel modo in cui riescono a rendere facile e coinvolgente anche l’argomento più difficile.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Giuseppe Mansi
Canale: lafisicachecipiace_kids
Numero iscritti follower Circa 28.500
Pubblico Bambine e bambini
Puoi trovarlo anche qui:
LaFisicaCheCiPiaceKids | Youtube
lafisicachecipiace| Tiktok
lafisicachecipiaceofficia | Facebook
lafisicachecipiace | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585