La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Dopo il grande successo riscosso suoi social, Vincenzo Schettini approda nel mondo della televisione con “La Fisica dell’Amore”. Il programma si propone di unire la divulgazione scientifica, attraverso spiegazioni ed esperimenti di fisica sull’argomento di serata, con la sfera dei sentimenti, tematica importante e delicata per i giovani. Essi sono presenti come pubblico e il contesto in cui ci si ritrova, essendo il conduttore un professore, è quello di un’aula di scuola. In ogni puntata, in cui ci sono diversi ospiti del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo, vengono toccati diversi temi come, ad esempio, il rapporto tra genitori e figli o il rapporto con l’ambiente scolastico, e ogni dialogo lascia ai ragazzi diversi spunti di riflessione e consigli basati sull’esperienza dell’ospite. Spazio anche a momenti profondi, in cui i giovani sono chiamati a partecipare, raccontando la loro esperienza in periodi difficili vissuti. Sensibilizzare i ragazzi sulla gestione emotiva e sull’importanza di chiedere aiuto non è per niente un compito facile, il lavoro diventa ancora più complesso se si aggiunge la divulgazione, ma “La Fisica dell’Amore” è riuscito ad essere il giusto compromesso: i messaggi vengono veicolati, nonostante la profondità, in modo semplice riuscendo ad essere comunque efficaci. Con un ritmo incalzante e un mix di umorismo e interazioni coinvolgenti, il programma riesce a intrattenere senza problemi, risultando piacevole e leggero.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Game show Varietà
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Rai
Regia: Flavia Unfer
Autori/sceneggiatori Annalisa Montaldo, Vincenzo Schettini, Luca Masci, Martino Migli
Conduttori/conduttrici Vincenzo Schettini
In onda dal 16 aprile al 1° maggio 2024, il martedì e il mercoledì, alle ore 23:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585