Intimissimi Uomo Xmas 2023

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Siamo alla Vigilia di Natale e nuovamente la “scienziata” Diletta Leotta e il suo assistente sono alle prese con ricerca e innovazione da applicare all’intimo maschile, ma questa volta hanno i minuti contati: sono le 23.57 del 24 dicembre, è rimasto ormai pochissimo tempo per realizzare l’intimo più adeguato, confortevole, resistente e natalizio. I due hanno di fronte varie tipologie di maschietti: alto o basso, palestrato o in carne, casual o ricercato, per ciascuno è stato pensato l’indumento giusto, frutto di studio, utilizzo di materiali e fantasie nuovi. Ed ecco comparire addosso ai protagonisti pigiami, boxer, calzini, pantofole, vestaglie eleganti e spiritose.
Sicuramente il tono dello spot, come quello dei precedenti nello stesso stile, è ironico e vuole sdrammatizzare la presentazione dell’intimo che si presta fin troppo spesso a un’unica chiave di comunicazione, quella sexy. Qui troviamo degli uomini impacciatissimi che sembrano essere stati catapultati in questo laboratorio come “cavie” della ricerca della Leotta, loro malgrado. Ma stanno al gioco, si immedesimano e si prestano anche a tirare la slitta di Babbo Natale al posto delle renne.
Nel complesso la pubblicità è gradevole e spiritosa, ottiene l’obiettivo di strappare un sorriso e attirare l’attenzione non solo maschile ma anche femminile, offrendo l’idea per un regalo. Peccato per quell’orsetto da dover piazzare, in maniera non proprio fine, esattamente lì, di fronte a un pubblico ampio e indifferenziato che non ha unanimemente apprezzato. Forse questa ironia era più adatta a uno scherzetto nell’intimità…

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content

Genere
Spot

Produzione
Sedici:9

Agenzia
Wavemaker

Commintente
Calzedonia

Durata
20''

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585