La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Siamo alla Vigilia di Natale e nuovamente la “scienziata” Diletta Leotta e il suo assistente sono alle prese con ricerca e innovazione da applicare all’intimo maschile, ma questa volta hanno i minuti contati: sono le 23.57 del 24 dicembre, è rimasto ormai pochissimo tempo per realizzare l’intimo più adeguato, confortevole, resistente e natalizio. I due hanno di fronte varie tipologie di maschietti: alto o basso, palestrato o in carne, casual o ricercato, per ciascuno è stato pensato l’indumento giusto, frutto di studio, utilizzo di materiali e fantasie nuovi. Ed ecco comparire addosso ai protagonisti pigiami, boxer, calzini, pantofole, vestaglie eleganti e spiritose. Sicuramente il tono dello spot, come quello dei precedenti nello stesso stile, è ironico e vuole sdrammatizzare la presentazione dell’intimo che si presta fin troppo spesso a un’unica chiave di comunicazione, quella sexy. Qui troviamo degli uomini impacciatissimi che sembrano essere stati catapultati in questo laboratorio come “cavie” della ricerca della Leotta, loro malgrado. Ma stanno al gioco, si immedesimano e si prestano anche a tirare la slitta di Babbo Natale al posto delle renne. Nel complesso la pubblicità è gradevole e spiritosa, ottiene l’obiettivo di strappare un sorriso e attirare l’attenzione non solo maschile ma anche femminile, offrendo l’idea per un regalo. Peccato per quell’orsetto da dover piazzare, in maniera non proprio fine, esattamente lì, di fronte a un pubblico ampio e indifferenziato che non ha unanimemente apprezzato. Forse questa ironia era più adatta a uno scherzetto nell’intimità…
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione Sedici:9
Agenzia Wavemaker
Commintente Calzedonia
Durata 20''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585