Il problema dei 3 corpi

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Basata sull’omonimo romanzo di Liu Cixin, la serie narra le vicende che conducono una scienziata cinese, Ye, al contatto con una specie aliena, i San-Ti (Tre Corpi in cinese).
Ye, da giovane, sotto il governo comunista cinese vede uccidere suo padre solo perché insegnava teorie scientifiche come la relatività, non in linea con l’ideologia di Stato. Obbligata a mettere le sue doti straordinarie di scienziata al servizio del governo, trovandosi a captare un messaggio alieno e avvertita dallo stesso di possibili intenti negativi verso la Terra, pensa che la razza umana, capace di tanta cattiveria, non sia degna di sopravvivere: ben venga un’invasione extraterrestre. Dopo anni, la protagonista, ormai scienziata affermata e con una figlia, anch’essa scienziata, ben inserita in un gruppo di amici, menti fuori dall’ordinario, dovrà fare i conti con una triste realtà: gli alieni non sono migliori degli uomini e quando ne conoscono i lati oscuri pensano sia doveroso sterminare tutti senza pietà, servendosi di alleati umani che ripongono in loro grandi speranze.
Se da una parte i San-Ti sono solo razionali, incapaci di leggere la mente umana e le emozioni, e decretano l’indegnità dei terrestri a sopravvivere, dall’altra Ye è incapace di perdono, e per l’odio provato per alcuni decide che dovranno pagare tutti. Al contrario, i giovani scienziati, gli amici della figlia, seppur con i loro limiti ed errori mostrano una sincera umanità che li porta a mettersi al servizio della causa, la salvezza degli uomini.
Consigliato per temi e immagini violente a un pubblico +16.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Drammatico Fantascienza Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Bighead Littlehead, Netflix Studios, Plan B Entertainment, Primitive Streak, T-Street, The Three-Body Universe, YooZoo Pictures

Regia:
Minkie Spiro, Jeremy Podeswa, Derek Tsang, Andrew Stanton

Autori/sceneggiatori
David Benioff, D. B. Weiss, Liu Cixin, Alexander Woo, Rose Cartwright e AA. VV.

Interpreti principali
Jess Hong, Ye Wenjie, Liam Cunningham, Eiza González, Jovan Adepo

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585