La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Luca Travaglia, ex poliziotto dell’antiterrorismo, ha lasciato le forze dell’ordine dopo un terribile attentato nel quale la sua compagna è morta e un giovane collega ha perso l’uso delle gambe. Travaglia non riesce a dimenticare l’accaduto: la responsabile dell’atto terroristico sembra essere stata proprio lei, la sua Khadija, e non si dà pace perché si sente correo dell’invalidità del collega (al quale paga di nascosto le cure riabilitative) per non aver capito, per essersi fatto ingannare e perché, nonostante tutto, non riesce a pensare che quell’amore da lui provato, profondo e sincero, non fosse ricambiato ma fosse tutto una finzione e un inganno. Questo è il leitmotiv della serie, un intrigante poliziesco che intreccia vicende di puntata alla ricerca disperata – anche attraverso continui flashback sul passato – di una risposta alle domande del suo cuore. Luca, infatti, si trova suo malgrado, “per colpa” di Palitha, un intraprendente cingalese che gli dà alloggio nella propria officina e ne ha colto le qualità di poliziotto, coinvolto nell’attività di un’agenzia investigativa che gli consente di andare avanti e pagare le spese del collega infermo. Grazie al rapporto con Palitha, che evolve pian piano in una toccante amicizia, il protagonista riemerge lentamente – con continui passi indietro e ricadute depressive – dalle sue tenebre, solidarizza con gli “ultimi” della città, una Milano prevalentemente notturna, e riscopre valori in cui ha creduto e investito la propria vita nel passato: giustizia, fiducia, amicizia e forse anche amore. Consigliato a un pubblico +14.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Drammatico Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Italian International Film, Rai Fiction
Regia: Rolando Ravello
Autori/sceneggiatori Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini
Interpreti principali Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi
In onda dall’8 aprile al 14 maggio 2024, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585