La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Riccardo, allenatore di bambini dopo un passato di successi sportivi ed errori personali, viene chiamato dall’amico Freddie ad allenare dei giovani atleti paralimpici. Il tempo è poco e lui deve imparare a conoscerli, farli crescere e portarli alla vittoria: questo si aspetta la dirigente della società Nova Lux, donna esigente e pragmatica. L’impresa non è semplice: i ragazzi, individualisti, pieni di irrisolti e di rabbia, si mostrano da subito prevenuti e ostili. A complicare ulteriormente le cose ci pensano le due figlie, rientrate dalla Germania in seguito alla morte della mamma da cui Riccardo era separato, che attribuiscono a lui la colpa della separazione e di averle abbandonate. La serie è avvincente, ricca di colpi di scena e di argomenti degni di approfondimento: la disabilità vista come una caratteristica dei protagonisti e non come un problema in sé, che anzi a un certo punto diventa la leva per una personale maturazione; i conflitti familiari e la relazione genitori-figli nel delicato periodo adolescenza/giovinezza; la necessità di superare i propri limiti, quelli più interiori che fisici, i sensi di colpa, i dolori e le ingiustizie subite; la difficoltà di fare la cosa giusta e di affermare la verità quando si rischia di perdere tutto per essa. Riccardo, grazie al supporto dell’amico nel momento di scoraggiamento e all’amore ritrovato, facendo tesoro dei suoi errori passati riesce a conquistare la fiducia delle figlie e dei giovani atleti e a renderli una “squadra”, preoccupandosi non della prestazione e della vittoria ma della loro felicità.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Drammatico Serie tv Sportivo
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Lux Vide, RTI
Regia: Alexis Sweet, Laszlo Barbo
Autori/sceneggiatori Luca Bernabei, Massimo Gramellini, Andrea Nobile, Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio e AA. VV.
Interpreti principali Raoul Bova, Francesca Cavallin, Gianluca Gobbi, Vittorio Magazzù, Enea Barozzi
In onda dal 17 al 31 gennaio 2024, alle ore 21:2
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585