La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
A volte ritornano, in una nuova veste (3D) per tenere compagnia alle nuove generazioni. È accaduto a Grisù, classico di animazione creato da Nino e Toni Pagot, protagonista di Carosello in uno spot di caramelle. Pur essendo giovanissimo, il draghetto ha già le idee chiare su cosa voler fare da grande: il pompiere. Incarna, dunque, i valori di quanti intraprendono questa carriera: la volontà di aiutare gli altri, il coraggio e l’intraprendenza. E in effetti Grisù cerca di mostrarsi sempre così, ogni giorno, di certo non per spegnere continuamente incendi, ma semplicemente per aiutare quanti hanno bisogno. Infatti, di fronte a qualsiasi necessità, dopo un primo “tu sei ancora piccolo”, Grisù riesce a conquistare la fiducia e rendersi utile, fino a concludere la sua “missione” nel migliore dei modi. Per compiere grandi imprese, però, c’è bisogno di un’ottima squadra e, infatti, il draghetto può contare sulla presenza discreta e amichevole di Stella, una bambina che condivide con lui ogni avventura. Non ci sono limiti per Grisù e per le sue avventure, l’importante è che ogni occasione sia un’opportunità per dimostrare quanto sia importante rendersi utile per aiutare gli altri e il mondo, un messaggio di collaborazione e altruismo significativo per la formazione dei più piccoli. L’animazione piacevole, i dialoghi ben strutturati, le ottime voci e la narrazione serena rendono questa serie molto adatta ai più piccoli e capace anche di far tornare i più grandi indietro nel tempo, quando si andava a letto dopo Carosello.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Mondo Tv Group, Marco Pagot, Rai Kids, ZDF Studios
Regia: André Bergs
Autori/sceneggiatori AA. VV.
In onda dal 4 dicembre 2023 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585