La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La scienziata Teodora Teodori tenta di aprire una porta spazio-temporale per viaggiare nel tempo ma un fulmine compromette il suo esperimento e, mentre lei si ritrova rinchiusa in un laboratorio-biblioteca, il suo assistente, ormai tramutato in uccello, insieme a due giovani tirocinanti del MUSE (Museo delle Scienze di Trento), Anna e Gabriele, aspiranti scienziati, con la loro guida Marco, per salvarla si ritrovano a diventare dei cartoon e a vivere avventure nel tempo. Insieme a loro anche il perfido Prof. Drago che, contrariamente ai tre protagonisti, cerca di alterare la storia dell’evoluzione. In una cornice originale di live action, si inseriscono avventure di animazione che hanno lo scopo di far conoscere fatti e avvenimenti storici e scientifici e anche interrogarsi sul futuro: l’invenzione della scrittura, disegni simbolo, mesosauri, meteoriti, agenda 2030. Pur avendo una base scientifica significativa, grazie alla consulenza degli scienziati del Muse, la serie propone anche un coinvolgimento narrativo avvincente e ben strutturato. Nel titolo compare il numero 66 perché 66 milioni di anni fa un meteorite causò l’estinzione dei dinosauri; quindi, sono tante le avventure e le scoperte che il pubblico dei giovanissimi può vivere attraverso questi 26 episodi. Un prodotto che invita a vedere la conoscenza come un’avventura da vivere con entusiasmo, anche sperimentando lo spirito collaborativo e di gruppo, nonché l’importanza che l’approfondimento scientifico assume nella nostra società.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per bambini
Genere Live action Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Gruppo Alcuni, Rai Kids
Regia: Sergio Manfio
Autori/sceneggiatori Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio
Interpreti principali Anna Manfio, Sasha Trattenero, Marisol Depretto, Patrick Boschetti, Martin Tranquillini
In onda dal 16 aprile al 28 aprile 2024, tutti i giorni, alle ore 12:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585