frankmatano

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

L’attore, comico e personaggio tv casertano conosciuto dal grande pubblico grazie al programma “Le Iene” e recentemente star di format come “LOL” e “Italia’s Got Talent”, deve l’inizio della sua carriera artistica a YouTube, dove ha spopolato verso la fine degli anni 2000 con video divertenti di scherzi telefonici e candid. Chiusa la parentesi da creator con all’attivo due canali – il secondo, nato nel 2015, era riservato agli appassionati di gameplay -, su Instagram Matano, oltre ad informare sugli aggiornamenti relativi alla sua carriera artistica, tende a conservare quell’approccio scanzonato ed illogico che lo ha reso popolare sul web proponendo ai suoi follower, principalmente giovani di tutte le età, contenuti ironici, imitazioni e personaggi inventati che evidenziano la sua personalità camaleontica.
Al contrario di tanti artisti famosi che oggi utilizzano i social per mostrare il dietro le quinte del loro lavoro esaltando le collaborazioni con aziende o per condividere alcuni momenti di vita privata, Matano invece continua ad intrattenere anche fuori dal piccolo schermo con la sua tipica ironia o attraverso le sue passioni, come fare caricature e gameplay.
Sebbene la scelta di una comicità piuttosto superficiale e demenziale non faccia “brillare” del tutto l’artista, va detto che le intenzioni dei contenuti condivisi sono quantomeno positive perché tese sempre a strappare un sorriso. Si sente forte, però, la mancanza di contenuti di valore e la sensazione di un’occasione mancata per fare meglio, soprattutto con una community così corposa e ricettiva.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Canali Web e Social

Chi è/Chi sono
Francesco Matano

Canale:
Frank Matano

Numero iscritti follower
Più di 3.500.000

Pubblico
Giovani, maschile e femminile

Puoi trovarlo anche qui:

lamentecontorta | Youtube

@frankmatano | Tiktok

Frank Matano| Facebook

frankmatano | Instagram

frankmatano | Twitter

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585