La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Federico Marconi è un giovane giornalista sportivo con la passione per le telecronache. Nel 2019 ha vinto il premio “XI Workshop Sportitalia”, emittente con cui ha collaborato fino a gennaio 2020. Adesso è uno dei telecronisti della squadra di DAZN. Il suo canale YouTube è stato aperto il 3 luglio 2012 e inizialmente i suoi post erano incentrati principalmente sul videogame Fifa e vlog. Col tempo i contenuti si sono ampliati con una rubrica in cui condivide con gli iscritti, con sana ironia, la sua esperienza scolastica, e attraverso i suoi format di maggior successo: la “Youtuber League” e la sua versione estiva, la “Youtuber Summer Cup”, due tornei di calcio (il primo a 7 e il secondo a 5) in cui dei creator, selezionati dallo stesso Marconi, si sfidano rappresentando le proprie squadre del cuore. Il suo rapporto con il pubblico è molto stretto, usa il canale come un diario personale, condividendo molto della sua vita privata e professionale ed è spesso a contatto con loro, soprattutto in occasione delle partite dei tornei da lui organizzati. Sapendo che a seguirlo sono soprattutto ragazzi molto giovani, Marconi usa un linguaggio semplice e privo di parole volgari. Condivide molti valori positivi all’interno dei suoi contenuti, come l’importanza di credere in ciò che si sogna di fare da grandi, l’amicizia, lo spirito di gruppo, la sana competizione e il rispetto reciproco, cercando di tagliare gli episodi spiacevoli che si verificano durante i suoi eventi o usando quelle clip per mostrare cosa va contro i principi fondamentali dello sport.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Federico Marconi
Canale: Federico Marconi
Numero iscritti follower Più di 400.000
Pubblico Preadolescenti, adolescenti, giovani adulti
Puoi trovarlo anche qui:
FedeMarconi7 | Youtube
fedemarconi | Tiktok
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585