La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio FIC
Programma che si distingue per una grande attenzione alla cultura del cibo e alle biodiversità alimentari, condito da maestria nella comunicazione e grande coinvolgimento degli spettatori.
Giunto alla quarta stagione, “È sempre mezzogiorno!” si conferma una certezza per milioni di telespettatori puntando sulla continuità e sulla semplicità. Antonella Clerici, con il suo fare alla mano come se fosse una componente della famiglia o la vicina di casa, continua così a presentare uno show popolare, diretto, brillante e mai banale. Gli chef e le ricette sono i grandi protagonisti della trasmissione, ma non risultano né dominanti né invadenti. Ai loro spazi infatti si intermezzano, seguendo un ritmo perfetto, altri che possono essere dedicati al turismo, all’agricoltura o alla storia. Gli immancabili giochi telefonici, poi, servono per fidelizzare e far appassionare ancor di più gli italiani. Le ricette realizzate dai cuochi sono semplici, in modo da poter essere seguite e poi riprodotte anche dai telespettatori meno esperti. L’obiettivo sempre presente in ogni puntata è quello di far conoscere al pubblico i migliori prodotti agroalimentari italiani e le loro qualità nutrizionali: attraverso consigli preziosi e spiegazioni chiare, si insegna a riconoscere il vero made in Italy per poi poterlo valorizzare ai fornelli. In un clima familiare e cortese, con Antonella Clerici in grado di rimediare anche a qualche gaffe o esternazione degli chef, la trasmissione si fa notare anche per altri due aspetti: da un lato è sempre pronta a portare avanti le tantissime tradizioni enogastronomiche, e non solo, del Belpaese, dall’altro è attenta nel dedicare spazio anche a tematiche culturali, storiche e alle emergenze ambientali.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Cucina
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Stand by Me, Rai
Regia: Laura Ferraresi
Autori/sceneggiatori Antonella Clerici, Luca Parenti, Davide Corallo, Dimitri Tollini, Francesco Lucibello e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Antonella Clerici
In onda dall’11 settembre 2023 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 11:55
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585