La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
In un contesto storico ben ricostruito – la Torino degli anni ’60 – nelle ambientazioni in ospedale, nelle case e in strada, nei costumi e nei comportamenti sociali, proseguono le vicende dei medici dell’ospedale “Le Molinette”, tutti in cerca di un equilibrio tra un lavoro che causa un inevitabile coinvolgimento con i pazienti e le relazioni sentimentali che faticano a trovare spazio. La seconda stagione di “Cuori” conferma l’impostazione della prima, un intreccio di due piani riguardanti, appunto, il “cuore”: da un lato il racconto di medici appassionati che, spinti dal desiderio di salvare pazienti, cercano soluzioni tecnologiche innovative, sperimentano, rischiano facendo progredire la cardiochirurgia, comunicano al pubblico qual è la molla anche emotiva che spinge la medicina a fare progressi; dall’altro, i sentimenti dei protagonisti, passioni che non si spengono di fronte a insormontabili difficoltà, questioni di cuore complesse che portano a improbabili e interminabili intrecci che non vedranno soluzione neanche in questa stagione. I protagonisti lottano con sé stessi e contro circostanze fin troppo avverse seppur se ne riconosca lo scopo narrativo: mantenere viva l’attenzione del pubblico sospeso in attesa di un lieto fine. Riconoscendo la bontà d’animo dei protagonisti emerge però una domanda: se per un senso di rettitudine e responsabilità si sceglie di rinunciare ai propri sentimenti e procedere solo per senso del dovere, non si finisce per compiere una mancanza di giustizia ancor più grande nei confronti di chi abbiamo accanto? Consigliata a un pubblico + 12.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Drammatico Medical Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Aurora TV, Rai Fiction, Rai Com
Regia: Riccardo Donna
Autori/sceneggiatori Mauro Casiraghi, Simona Coppini, Fabrizia Midulla, Leonardo Valenti
Interpreti principali Daniele Pecci, Matteo Martari, Pilar Fogliati, Andrea Gherpelli, Marco Bonini
In onda dal 1° ottobre al 5 novembre 2023, la domenica, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585