La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
“Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane”: i detti popolari sono davvero fonte di verità se si pensa che solo 26 persone al mondo posseggono la ricchezza di 3,8 miliardi di persone. E “Crypto Boy” è l’emblema di questo triste tema. Amir, giovane di origini egiziane che vive ad Amsterdam, fa il fattorino in un ristorante condotto da suo padre Omar. In sella alla sua bici, si aggira tra le vie della città, pensando a come poter svoltare la sua vita. Da tempo, infatti, le cose non girano: gli introiti del locale sono esigui e il quartiere si sta spersonalizzando con l’avvento di nuove catene e centri commerciali. L’occasione propizia gli capita quando s’imbatte in un giovane uomo d’affari che millanta di aver creato il suo impero economico sulle criptovalute. Amir, accecato dalla sete di rivalsa, tipica del povero che brama di diventare ricco, si conquista la fiducia del manager. Assunto, inizia a guadagnare ingenti somme di denaro che lo portano a distaccarsi dalla sua realtà e dai suoi affetti, sicuro, anzi spavaldo del suo successo. Ma non sa che dietro questo mondo dorato si celano lati oscuri pronti a farlo cadere. “Crypto Boy” è un film generazionale che utilizza come pretesto conflittuale il mondo del vile denaro. Infatti, la tecnologia, fredda e ineffabile, si scontra con la tradizione, familiare, tangibile, ma purtroppo più faticosa. Amir, come un giovane del nuovo millennio, è già stanco del suo presente e non riesce a vedere un futuro migliore. Ciò nonostante lotta per ottenere qualcosa di proprio. Un film adatto ai +14 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Drammatico Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Caviar Films, Fiction Valley
Regia: Shady El-Hamus
Autori/sceneggiatori Shady El-Hamus, Jeroen Scholten van Aschat
Interpreti principali Shahine El-Hamus, Sabri Saad El-Hamus, Minne Koole, Manoushka Zeegelaar Breeveld, Loes Schnepper
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585