La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Oggigiorno se non sei in rete non sei nessuno. Ciò che più conta, infatti, non è cosa tu sia riuscito a fare nella tua vita, ma quanto sia alto il numero di follower che affolla la tua pagina Instagram. Lo sa bene Wagner, l’attempato protagonista della serie “Compro like”. Wagner è un attore demoralizzato, costretto a sopravvivere esibendosi in case di riposo e lavorando come rappresentante per una compagnia che vende prodotti per il bagno. Tuttavia, dopo una serie di provini andati male, incontra un eccentrico guru che muta il modo di pensare al successo e alla fama: per diventare famoso ora “bisogna inventarsi”. E in effetti, Wagner si crea una vita fasulla sui social a cui aggiunge una finta parte in un film d’azione internazionale, fino a una love story con una celebrità. Il piano funziona: l’uomo diventa un influencer con un folto seguito a tal punto che i media tradizionali incominciano a notarlo e lo scritturano per programmi tv e film. Ma ogni cosa ha il suo rovescio della medaglia e Wagner, ben presto, è costretto a venire a patti con la sua nuova quanto immeritata fama. “Compro like” è una serie tragicomica che, pur ammiccando al surreale, presenta una realtà ormai decisamente radicata nella società odierna. Il protagonista è lo specchio di alcuni giovani che ambiscono a mostrare qualcosa più che a essere qualcuno. Questa fiction, infatti, è un vero e proprio campanello d’allarme, perché descrive un tunnel discendente in cui si accetta di perdersi pur di costruire un’altra identità, più “perfetta”, ma più finzionale. Una serie adatta ai +16 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Disney +
Produzione Aqurela Produções Culturais, Brazil Production Services
Regia: André Moraes
Autori/sceneggiatori André Brandt, Nathalia Guinet, Lusa Silvestre, Paulo Boccato
Interpreti principali Fábio Lago, Ana Carol Machado, Lúcio Mauro Filho, Zéu Britto, Mariana Vaz
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585