La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Dallo storico Teatro 5 di Cinecittà Virginia Raffaele, per la prima volta sola alla conduzione, offre agli spettatori tre serate molto divertenti che mettono in evidenza le sue molteplici doti. Spigliata e fluente nell’intrattenere il pubblico, nei monologhi, con i giusti tempi comici e la verve nei duetti e negli sketch con gli ospiti, brava nel canto e nelle imitazioni, molto originali. Barbara Alberti, Patty Pravo, Bianca Berlinguer e Beatrice Venezi le donne imitate, a volte con un eccesso di irriverenza. L’ambientazione ricostruita in studio è quella del varietà degli anni ‘70. Fil rouge dello show il Luneur, luna park di Roma dove lavorava la sua famiglia e dove è cresciuta: un mondo parallelo con un suo linguaggio e una sua logica che tanto le ha dato anche per la costruzione del proprio percorso artistico – pensiamo a quell’allegria e propensione al gioco e a quella dimensione surreale che riporta nelle performance – e che rievoca con una certa nostalgia. Agli ospiti fissi Francesco Arca, sua spalla, Carlo Conti, Gigi D’Alessio, Maurizio Ferrini (la signora Coriandoli) si affiancano numerose guest di puntata tra comici, attori e cantanti: tutti perfettamente a loro agio con la show-woman che riesce a trovare con ciascuno i toni ironici adatti a farlo sentire a proprio agio e a valorizzarlo. Un bilancio positivo per questo esordio che ha come unico limite qualche volgarità e doppio senso poco elegante, di cui la Raffaele non ha certamente bisogno per provocare la risata: per tale motivo consigliamo la visione a un pubblico +14.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Intrattenimento Varietà
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Blu Yazmine, Rai
Regia: Duccio Forzano
Autori/sceneggiatori Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Martino Clericetti, Luca Monarca, Cristiano Rinaldi e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Virginia Raffaele
In onda dal 12 al 26 gennaio 2023, il venerdì, alle ore 21:35
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585