Caleidoscopio

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

Ispirata a un furto realmente accaduto a New York nel 2012 dopo l’uragano Sandy, “Caleidoscopio” racconta di una banda di rapinatori che tenta di derubare il più grande caveau della “Grande mela”. Nel corso delle puntate man mano vengono a galla vecchi amori e rancori passati, poiché come dice Leo Pap, interpretato da Giancarlo Esposito, “le rapine non sono mai realmente per soldi”. Il prodotto Netflix si presenta quindi come un thriller con un tocco di drammaticità.
Ciò che differenzia questa serie dalle classiche storie di rapina è la sua innovativa modalità di visione: è lo spettatore a decidere in che ordine guardare le puntate. Queste, infatti, nominate sulla base dei sette colori primari, non avrebbero apparentemente un ordine cronologico prestabilito, eccetto per l’episodio “Nero” che introduce la storia spiegando le modalità di visione, e la puntata “Bianco” che racconta della rapina e va esplicitamente guardata per ultima.
Sicuramente la proposta di fruizione è accattivante e ha generato non poca curiosità negli appassionati, curiosità che però la storia non riesce a soddisfare. Inoltre, i personaggi si presentano come dei fantocci eccessivamente stereotipati sullo schermo: non hanno alcun tipo di evoluzione in positivo, ma sono bloccati nelle loro imperfezioni.
Viste le numerose scene di violenza fisica e verbale e la presenza di relazione morbose e sessualmente violente, la serie è consigliata a un pubblico adulto, superiore ai 18 anni.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Poliziesco Serie tv Thriller

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Automatik Entertainment, Netflix Studios, Scott Free Productions

Regia:
Robert Townsend, Mairzee Almas, Everardo Gout, Russel Lee Fine

Autori/sceneggiatori
Eric Garcia, Ning Zhou, Kate Barnow, Kalen Egan, Evan Endicott e AA. VV.

Interpreti principali
Giancarlo Esposito, Rufus Sewell, Paz Vega, Rosaline Elbay, Jai Courtney

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585