Blanca – seconda stagione

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Blanca è una giovane donna non vedente, con uno spiccato intuito e una incredibile capacità nel riconoscere le fonti sonore, grazie ai quali ottiene uno stage nella Polizia. Si dimostra estremamente brava nel suo lavoro, dedicandosi completamente a indagini spesso problematiche e complesse ed è accompagnata sempre dalla fidata Linneo, il cane guida che la affianca da quando ha perso la vista.
In questa seconda stagione è diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti e il nuovo incarico le porta via molto tempo. Blanca, quindi, non riuscendo a occuparsi delle faccende domestiche, è costretta a mettere da parte il proprio orgoglio e ad assumere una collaboratrice che nasconde, però, qualche segreto.
Nel corso delle puntate vengono trattati argomenti importanti, in particolare la disabilità: oltre alla storia principale della protagonista, che ricerca la piena indipendenza e convive senza eccessivi problemi con la cecità, vengono mostrati differenti modi con cui si può reagire ad essa. Su questo tema viene posta una sensibilità davvero importante, bilanciata però dall’ironia di Blanca. L’altro tema è la costruzione dei rapporti materni. Vengono messe in luce tutte le complessità di un legame che può diventare teso, ma che non perde mai la centralità nella vita delle persone.
Blanca è una donna capace di vivere sentimenti fortissimi, di combattere fino in fondo per le proprie cause e di non abbattersi. La ragazza è un grande esempio di forza e perseveranza, un mix di intelligenza, ironia e dolcezza. Si consiglia la visione ad un pubblico con più di 12 anni.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Fiction

Genere
Commedia drammatica Giallo Poliziesco Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Lux Vide, Rai Fiction

Regia:
Jan Maria Michelini, Michele Soavi

Autori/sceneggiatori
Francesco Arlanch, Mario Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino, Lea Tafuri,

Interpreti principali
Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon, Michela Cescon

In onda
dal 5 ottobre al 9 novembre 2023, il giovedì, alle ore 21:30

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585