Arnold

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

“Arnold” è una docu-serie che indaga a fondo nella vita di Arnold Schwarzenegger. A narrare è lo stesso protagonista che, in tre episodi, racconta tre fasi di una vita che sembrano tre distinte esistenze: bodybuilding, cinema e politica.
Un racconto onesto, dove le tenebre giocano con le luci e i successi fanno a gara con le sofferenze. Tutto inizia nel piccolo borgo di Thal, in Austria, con la turbolenta adolescenza traumatizzata dalla Seconda Guerra Mondiale, il rapporto burrascoso con il padre e quello competitivo con il fratello, entrambi scomparsi prematuramente. A far scattare la scintilla e la conseguente passione per il culturismo è il fisico scultoreo di Reg Park nei film in cui l’attore interpretava Ercole. Allenamenti su allenamenti lo portano a una serie di vittorie in tutte le principali categorie del bodybuilding (Mr. Universo, Mr. Olympia) che ben presto si trasformano in un biglietto di sola andata per gli Usa.
Non mancano i momenti più difficili del suo percorso, come quando fu accusato di molestie, soprattutto negli anni di Venice Beach, di cui il futuro Governatore della California si scusò sin da subito.
A colpire il pubblico è soprattutto la voglia di mettersi in gioco di Schwarzenegger che non ha paura di fallire in un campo del tutto nuovo, senza una minima esperienza precedente, ma anzi lavora sodo – ai limiti dell’ossessione – per diventare il migliore.
La sua storia insegna alle nuove generazioni a non mollare mai nonostante gli ostacoli che si possono incontrare e a cercare sempre l’eccellenza in ciò che si vuole fare.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Biografico Docu-serie

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
A Defiant Ones Media Group Production, Invented by Girls

Regia:
Lesley Chilcott

Autori/sceneggiatori
Lesley Chilcott, Allen Hughes

Interpreti principali
Arnold Schwarzenegger, James Cameron, Sylvester Stallone, Ken Waller, Linda Hamilton

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585