La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Sulle note dell’indimenticabile “In my life” dei Beatles – che non a caso parla della bellezza dei ricordi, registrata per l’occasione in omaggio alla band con un’orchestra di 40 elementi – per le feste di Natale Amazon ci offre un tenero quadretto: tre vecchiette guardano da una panchina, sotto la neve che scende rada, con aria nostalgica ricordando probabilmente gesti della loro giovinezza, i bambini che scendono con lo slittino. Ma una delle tre ha un’idea e ordina qualcosa dal suo smartphone. Il giorno dopo porta un pacco alle sue amiche che lo aprono e rimangono perplesse: l’immagine successiva rivela di che si tratta, un bel cuscino da mettere sullo slittino per ammortizzare il percorso duro e spigoloso che le tre, adesso sì, possono fare scivolando sulla neve e ridendo di gusto. In un attimo tornano bambine e si godono la discesa. Piccole cose che possono cambiare la giornata sedentaria e a volte un po’ monotona delle persone anziane. Il messaggio dello spot è degno di attenzione: l’amicizia, la condivisione e la gioia non hanno età. Un invito a ricordarsi delle persone anziane e della loro necessità di continuare a vivere a pieno le proprie giornate, anche con momenti di gioia, quella gioia che è data innanzitutto dal condividere e dall’essere condivisa. Ancora una volta la comunicazione commerciale di Amazon punta a stimolare il lato emozionale dello spettatore e valorizza il tema della gioia che scaturisce dalla condivisione di gesti, affetti, ricordi, azioni.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Spot
Produzione Hungry Man
Agenzia Amazon
Commintente Amazon
Durata 60''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585