La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Dopo una passata esperienza su Rai 2 con “Per me”, Samanta Togni e Filippo Magnini tornano a fare coppia alla guida di “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso”. Registrato a Castrocaro Terme e Terra del Sole, ogni domenica mattina i due tengono compagnia ai telespettatori fornendo un libretto di istruzioni su come prendersi cura di loro stessi. Tutti gli argomenti trattati ruotano intorno a due pilastri: la salute e il benessere psicofisico. Così si passa dalla presentazione di sfiziose ricette light, corredate da preziose dritte su una corretta alimentazione, a consigli per semplici esercizi fisici, fino ad arrivare alle lezioni di ballo dell’ex maestra di “Ballando con le stelle”. Infine, un occhio di riguardo viene dato anche a medicina e viaggi. “Amarsi un po’” ha il grande merito, in un periodo in cui la società è sempre più frenetica e stressata, di consigliare ai telespettatori di rallentare e prendersi del tempo per sé stessi. Questo obiettivo è raggiunto non esclusivamente con spiegazioni teoriche difficili da seguire, ma soprattutto offrendo consigli pratici, diretti e soprattutto molto semplici da replicare a casa. Samanta Togni e Filippo Magnini interagiscono con gli esperti nel modo corretto, si mettono al loro servizio facendo un passo di lato e, inoltre, con la loro solarità e spontaneità rendono la trasmissione credibile e piacevole da seguire, risultando figure familiari. Il programma aiuta il pubblico a riflettere sui corretti stili di vita da adottare e, cosa non secondaria, lo spinge a coltivare, ad ogni età, passioni come il nuoto o la danza.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, Branded Entertainment Content
Genere Branded entertaiment content
Rete/piattaforma La7
Produzione Me Production, in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRCS Media
Regia: Matteo Ricca
Autori/sceneggiatori Elio Bonsignore, Giancarlo Anzalone, Veronica Moccia
Conduttori/conduttrici Samanta Togni, Filippo Magnini
In onda dal 14 gennaio al 3 marzo 2024, la domenica, alle ore 10:10
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585